giovedì 22 agosto 2013

Conservas Ortiz

Oggi Vi parlerò di un prodotto che, mi ha reso veramente felice ricevere : il tonno ed i prodotti dell'azienda Conservas Ortiz.
Vi accenno le origini di questa azienda di famiglia, nata dalla volontà e dalle ottime capacità di una coppia di giovani sposi, che hanno fatto sì che le acciughe ed i tonni pescati ad Ondorroa Spagna), città dove il fondatore si trasferì e conobbe sua moglie,  in un ottimo prodotto che oggi è nelle nostre case.
Come vi dicevo Conservas Ortiz, è un'azienda familiare giunta alla quinta generazione, nata nel 1891  dall'esperienza di un pescatore e l'intraprendenza di suo cognato, il fondatore, di conservare il pesce in barili con le marinate, per poterlo vendere il giorno dopo in tutta la Castiglia.
I metodi di conservazione si sono affinati nel tempo permettendo appunto di giungere ai nostri giorni ed avere un ottimo prodotto sulle nostre tavole!!!!
Ancora oggi, la produzione si basa sul ripsetto dei cicli vitali del pesce ma, soprattutto sulla qualità: i loro filetti di tonno, per essere così teneri, vengono prodotti da pesci che non pesano più di 130 kg.
La gamma dei loro prodotti è ampia, qui di seguito ve ne riporto alcuni per farvi avere un'idea:
Acciughe All'Antica

 Acciughe Salate
Acciughe Con Olio Ecologico

El pescador De L'Escala


I prodotti Conservas Ortiz, comprendono anche conserve di tonno, ecco un assaggio!!!!!!
Tonno Bianco fritto, ricetta tipica di cui Conservas Ortiz ha l'esclusiva!!!!


Tonno Bianco in olio d'oliva

Sono ancora tante le ricette e le conserve a base di tonno, poi ci sono quelle di ventresca, sgombro, tonno pinna gialla ed è per questo che vi invito a visitare il loro sito, dove troverete tutte le descrizioni dei prodotti, le ricette e i negozi dove comprare queste golosità!!!!

Vi invito inoltre a visitare la loro pagina di facebook https://www.facebook.com/conservasortiz
A breve vi presenterò i prodotti di cui l'azienda mi ha gentilmente omaggiato e le ricette che sono riuscito a realizzare!!!! 
A presto!!!!!

19 commenti:

  1. Non conosco questo brand e da come ne parli sembra affidabile e che i prodotti siano ottimi... devo provarli! Grazie per i consigli

    RispondiElimina
  2. Un brand a me sconosciuto ma, tra i prodotti che hai presentato, ne ho già individuati alcuni da provare quanto prima! Ottima segnalazione!

    RispondiElimina
  3. Se non sbaglio ho visto questi prodotti al supermercato, ma non li ho mai comprato bhe la prossima volt magari ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  4. amo il tonno, attendo con trepidazione le ricette!!!!!

    RispondiElimina
  5. Tonno e acciughe non mancano mai in casa mia e ora mi domando come mai mi è sfuggito questo marchio.

    RispondiElimina
  6. Non ho mai sentito parlare di questo brand ma deve essere ottimo!Aspetto altre tue notizie!

    RispondiElimina
  7. mai visti questi prodotti in giri, mi sembrano davvero invitanti, sono proprio curiosa di provarli anche io!

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questi prodotti ma li cercherò!sono motlo curiosa di provarli

    RispondiElimina
  9. Un brand nuovo per me adoro il tonno grazie della info

    RispondiElimina
  10. Davvero tanti prodotti a prima vista molto gustosi, da provare di sicuro.

    RispondiElimina
  11. Non ho mai assaggiato questi prodotti e da come li descrivi sono curiosa di assaporarli li cercherò al supermercato

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questi prodotti, devono essere buoni. Grazie per avercene parlato.

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo assolutamente il marchio, ma devo tenerlo d'occhio al supermercato.

    RispondiElimina
  14. Mai sentito nominare, ma adoro il tonno, la prossima volta che vado a fare la spesa, controllo se ci sono dei loro prodotti.

    RispondiElimina
  15. lo ammetto sono corsa giù in fondo al post per vedere le ricettine che avevi preparato..mi lasci con la curiosità! torno a trovarti per vedere le tue preparazioni con questi prodotti

    RispondiElimina
  16. Se tutto è come l'hai descritto devono essere degli ottimi prodotti, vado nel mio supermarket di fiduci a vedere se disponibili

    RispondiElimina
  17. non l'ho mai provato ma rimedierò!

    RispondiElimina
  18. Il tonno fritto? Non l'ho mai provato ma penso proprio che a breve rimedierò

    RispondiElimina
  19. Per delle acciughe potrei anche impazzire,
    tonno fritto?

    RispondiElimina