domenica 10 febbraio 2013

Torta di pane

Oggi vi voglio deliziare con una ricetta molto semplice ma altrettanto golosa, una ricetta che in realtà arriva dritta dritta dall'infanzia della nostra amica Eli, è la torta che sua madre le faceva sempre.....

INGREDIENTI:
200 gr. di pangrattato
200 gr. di amaretti tritati
500 ml di panna fresca montata benissimo
150 gr. di zucchero
3 uova
200 gr. di cioccolato fondente tagliato grossolanamente
1 tazzina da caffè di sassolino o amaretto
1 bustina di lievito per dolci.

PROCEDIMENTO:
lavorare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un bel composto spumoso, aggiungere un po' alla volta amaretti e pangrattato, liquore e continuare a montare.
aggiungere la panna, il lievito e, dopo aver lavorato bene per far sciogliere il lievito, in ultimo la cioccolata.
Infornate in forno preriscaldato a 200° statico per 30/35 minuti,


il dolce è pronto quando la crosticina ha fatto le crepe( con il mio forno mi regolo così).

Vi auguro un momento di fantastica dolcezza!!!!!! 

13 commenti:

  1. Mi viene fame solo a vederla.............

    RispondiElimina
  2. ma che bontà complimenti una ricetta semplice ma di grande effetto

    RispondiElimina
  3. mamma mia che golosa questa torta, non sapevo si poteva fare con il pangrattato, la provero' deve essere buonissima,complimenti molto bella

    RispondiElimina
  4. deliziosa questa torta è una ricetta nuova! me la segno!

    RispondiElimina
  5. ricetta deliziosa da preparare in breve tempo..grazie

    RispondiElimina
  6. l'ho fatta subito è buonissima!!!!! consiglio di non conservarla in frigo, datemi retta!!!!

    RispondiElimina
  7. Anonimo07:11

    Davvero semplice da fare, di sicuro proverò a farla

    RispondiElimina
  8. la proverò sicuramente! grazie per la ricetta!!!!

    RispondiElimina
  9. ciao ! ho scoeprto il tuo blog per caso ... invitante questo dolce, quasi quasi lo preparo subito !!!... intanto mi sono unita ai tuoi lettori, questo è il mio blog, ti aspetto ! http://fabiolaannacasarano.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. eccomi qui iscritta al tuo blog!! complimenti, perchè è davvero fatto bene ;) un bacio

    RispondiElimina
  11. golosa versione col gusto degli amretti!

    RispondiElimina
  12. Buonissima la torta di pane!!! Io la faccio con latte e cacao, appena la preparo la posto. Se vuoi visitare anche il mio blog l'indirizzo è lazialety.blogspot.it

    RispondiElimina