martedì 12 febbraio 2013

Torta salata alla pancetta

Questa torta salata è stata inventata per un'emergenza!!!!!
In frigo c'era della pancetta arrotolata, tagliata non troppo sottile ( fettina normale), sottilette di Emmenthal INALPI , uova e l'immancabile pasta sfoglia.
 Srotolate la sfoglia e, in ordine ci mettete la pancetta, sopra le fettina di emmenthal INALPI 

 e, ancora 4 uova sbattute con una manciata di parmigiano.
 Chiudete con un altro rotolo di sfoglia ed infornate a 210° ventilato per 10/15 minuti finchè la vostra torta non è dorata.
N.B. io non bucherello la sfoglia perchè voglio che si gonfi e sfogli bene, voi fate come ritenete più opportuno.
                   
 Una volta che è cotta, potete gustarla versandovi dell'ottimo vino della casa vinicola Sartori, io ho scelto un CUSTOZA che si accosta bene con antipasti ed aperitivi
 Anche questo puo' essere un ottimo aperitivo o una cena golosa!!!


15 commenti:

  1. buonissima questa torta salata,ha scelto un ottimo vino come abbinamento

    RispondiElimina
  2. buonissima , complimenti

    RispondiElimina
  3. Caspita che ricetta golosa!! Me la mangerei tutta!!

    RispondiElimina
  4. mmmmmm....buonissima!!!!!!sei un ottimo cuoco!!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per gli ingredienti ma soprattutto per questa meraviglia per gli occhi e soprattutto per il palato!

    RispondiElimina
  6. buonissima provero a farla

    RispondiElimina
  7. dev'essere proprio buona e io te la copierò sicuramente! grazie Ale!

    RispondiElimina
  8. questa la prossima volta che la fai gentilmente mi kiami!!!ahahah che bonta', coi vini sartori poi non ne parliamo!

    RispondiElimina
  9. questa piacerebbe un mondo a mio marito, proverò a farla

    RispondiElimina
  10. Sicuramente buonissima ed ottimi ingredienti, complimenti!

    RispondiElimina
  11. E' un piacere conoscerti Alessandro con questa sfizioseria, adoro le torte salate!!!! Mi unisco ai tuoi lettori, e se ti va, ti aspetto da me, baci!

    RispondiElimina
  12. Ciao Alessandro eccomi qui....mi sono unita molto volentieri ai tuoi lettori e sarà un piacere seguirti...grazie ancora per esser passato da me :)
    buona serata Maria

    RispondiElimina
  13. Ottima torta ed ottimo vino, un accoppiata vincente

    RispondiElimina
  14. Anonimo08:59

    A parte il vino che non è orario, io un bel pezzo di questa torta salata la mangerei anche ora. Mauro

    RispondiElimina