domenica 26 gennaio 2014

torta ricotta

Ieri sera poiché il sonno tardava ad arrivare guardando in frigo ho deciso di preparare una buonissima torta con ricotta

Ingredienti:
300 gr di farina
300 gr di ricotta
300 gr di zuccehro
100 gr di burro
3 uova intere
40 gr di mandorle tritate
1 buccia grattugiata di limone non trattato
1 Bustina di lievito
60 gr di cioccolato in scaglie
1 bicchierino di sassolino o altro liquore per dolci


Preparazione
Montare i tuorli con lo zucchero e la ricotta, aggiungervi la farina, il sassolino, il burro ammorbidito, la scorza di limone e gli albumi montati a neve,la cioccolata a pezzetti,  per ultimo aggiungere il lievito. Versare l’impasto in uno stampo e cospargere di mandorle tritate. Cuocere a 180° per 40 minuti.


Io non ho resistito e ne ho subito assaggiato un pezzo anche se devo dire che calda di forno non era il massimo ma questa mattina......non immaginate che bontà.

Ciao ed alla prossima 







8 commenti:

  1. buonissima!!!!!! bella ricetta e facile da rifare.....

    RispondiElimina
  2. Adoro la torta alla ricotta!! Complimenti!
    Buona giornata
    Cristina

    www.1000waystobe.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ottima torta facile e veloce

    RispondiElimina
  4. Ottima ricetta veloce e piena di buone cose. Grazie per averlo condiviso con noi

    RispondiElimina
  5. la tua torta sembra deliziosa , facile da preparare voglio provare a farla ,grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  6. Mi sono appesa svegliata, come ne mangerei volentieri un bella fetta

    RispondiElimina
  7. Ho da poco finito di pranzare ci vorrebbe proprio una buona fetta del tuo dolce

    RispondiElimina