venerdì 15 marzo 2013

Pian pianino l'inestetismo se_ne_và con Elicina

Oggi vi presento una crema Elicina che a qualcuno potrebbe risultare "strana" in quanto è composta da un principio NATURALE dalle molteplici qualità.

la lettura di questo post potrebbe sembare un pò lunga ma posso garantirvi che non bastano poche righe per cercare di spiegare ciò che la Scienza ha dimostrato:
Il misterioso principio attivo è prodotto da una piccolo animaletto:
L’unicità di ELICINA è tutta nel suo elemento principale, la bava di lumaca. 
A differenza di molte altre linee di bellezza (in cui le sostanze funzionali si trovano in bassa concentrazione) in ELICINA la sostanza “attiva”  la bava di lumaca purificata, è il componente principale della formulazione e si trova in quantità elevatissima, che fa' si che questo prezioso "gel naturale", in combinazione con altre sostanze biodisponibili, siano in grado di contrastare gli inestetismi cutanei più frequenti:
rughe
segni acneici
smagliature
macchie
cicatrici
arrossamenti
Anni di ricerche e svariati studi dimostrano come la stria argentea della chiocciolina abbia capacità idratanti, purificanti, esfolianti, nutritive, lenitive, cicatrizzanti e rigeneranti. 
L’equilibrata combinazione di mucopolisaccaridi e gli altri preziosi componenti, proporzionati perfettamente dalla natura stessa nel secreto di lumaca, aiuta la pelle a rigenerarsi e a ritrovare le sue fisiologiche funzioni, spesso alterate da situazioni di stress o da agenti esterni.
I suoi effetti benefici sulla cute sono evidenti e, con il costante uso del prodotto, la pelle apparirà via via più compatta, levigata, fiorente, luminosa.
Visibilmente più bella.
Composizione

L’ingrediente fondamentale dei prodotti Elicina, la bava di lumaca in alta percentuale, è il vero motivo dell’efficacia di questi straordinari prodotti.




Ecco di seguito svelata la COMPOSIZIONE DELLA BAVA di Helix Aspersa Muller (dal 50% all'80% sul totale, a seconda del prodotto):

MUCOPOLISACCARIDI: rappresentano la quota più abbondante. A contatto con l’acqua queste sostanze si rigonfiano, formando un gel naturale, una specie di intelaiatura dalle importantissime funzioni: Trattiene a lungo l’acqua sulla cute, svolgendo un’intensa e prolungata azione idratante (acqua “di riserva”) Ha una funzione di sostegno ai tessuti, contribuendo a mantenere costante il turgore extracellulare della pelle. Grazie alla sua struttura reticolata consente a tutti gli altri preziosi componenti, in essa disciolti, di essere più facilmente veicolati in profondità nell’epidermide, dove possono svolgere le loro magnifiche azioni di nutrimento, purificazione e rigenerazione. Ha la funzione di barriera protettiva nei confronti degli agenti esterni (freddo, inquinamento, aria secca, microorganismi).

ALLANTOINA: conosciuta da tempo per le sue proprietà cicatrizzanti. Contribuendo a contrastare i radicali liberi e a sollecitare la proliferazione cellulare, incrementa la velocità di guarigione delle piccole lesioni della pelle e risulta indispensabile aiuto nel rallentare i processi di invecchiamento. Ha inoltre proprietà idratanti e disarrossanti.

ACIDO GLICOLICO: la sua azione esfoliante consente la rimozione delle cellule morte. Consente quindi alle altre sostanze, contenute nella bava, di penetrare negli strati più profondi dell’epidermide.  E’ di aiuto inoltre nel contrastare le macchie dovute al sole o all’età, le rughe, i segni dell’acne, le cicatrici.

COLLAGENE: principale proteina del derma, ha la funzione di sostegno, protezione e resistenza alle sollecitazioni, mantenimento dell’idratazione e del benessere fisiologico della cute. Collabora nei processi di riparazione e al mantenimento della tonicità dei tessuti.

ELASTINA: altra importantissima proteina del derma. La cute che ha subito una perdita di tono e di elasticità, dovuta a fattori esterni, a carenze interne o all’avanzare degli anni, grazie all’ intervento di questo elemento strutturale, è in grado di ritrovare la sua naturale elasticità.

PEPTIDI AD AZIONE PURIFICANTE: favoriscono il  turnover cellulare. hanno inoltre un'azione purificante e rigenerante, che consente agli strati dell’epidermide di ritornare alla loro armonica funzionalità.

VITAMINE A-C-E: la vit. A ha una spiccata attività antiossidante insieme alla vit. C che, a sua volta, stimola anche la produzione del collagene e ne ostacola la distruzione, contribuendo a mantenere sani i tessuti. La vit. E è particolarmente importante nel ritardare il processo di senescenza delle cellule e mantiene la pelle giovane e morbida nel tempo.

CREMA BASE (dal 50% al 20% a seconda del prodotto)

E' composta da: acqua, sostanze emollienti, emulsionanti, gelificanti, conservanti, antiossidanti.
Queste sostanze sono tutte approvate e sicure per l’uso cosmetico.
Pur essendo un prodotto naturale, le formulazioni dei prodotti Elicina ammettono la presenza di sostanze cosmetiche di sintesi, atte a garantire il buon equilibrio formulativo e l’alta qualità di questo straordinaria linea di prodotti.


Allevamenti responsabili
Sebbene il metodo di produzione dei cosmetici Elicina sia coperto da segreto, la casa madre cilena Cosmeticòs Elicina conferma che durante tutte le fasi di produzione, e in particolare nelle delicate procedure di raccolta della bava, le lumache non subiscono alcun danno: il fluido, naturalmente prodotto dal semplice scorrimento dell’animaletto, viene raccolto in modo passivo e senza alcun disturbo per le chiocciole, e successivamente purificato per l’uso cosmetico.

Fa anzi piacere sapere che, contrariamente ai tradizionali allevamenti per uso alimentare, l’impiego “alternativo” delle lumache come piccole produttrici del prezioso ingrediente da destinare all’uso cosmetico prevede il recupero della sola bava, rispettando l’integrità e la vita della lumaca ed evitandone il sacrificio.
Proprietà della bava di lumaca di Elicina
La natura è da sempre fonte di rimedi preziosi.
Le proprietà della bava di lumaca sono molteplici, e la loro azione contemporanea sulla nostra pelle rende Elicina una crema unica.

Idratazione (acqua di riserva) - grazie ai mucopolisaccaridi
Potere cicatrizzante (utile nel trattamento delle irritazioni della rasatura) - grazie all'effetto combinato di allantoina, collagene, vitamine
Effetto lenitivo (utile per gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo) - grazie all' allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine
Potere nutritivo e rigenerante - grazie a proteine e vitamine
Efficacia antirughe (grazie alla stimolazione della sintesi del collagene nativo) - dovuta all'acido glicolico combinato con collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi
Efficacia anti-smagliature - grazie all'azione esfoliante dell' acido glicolico e a quella rigenerante di proteine e vitamine
Efficacia contro segni dell'acne, macchie e cicatrici - grazie al potere esfoliante, levigante, purificante e anti-untuosità dell'acido glicolico, mediato dall'effetto lenitivo degli altri componenti.

Oltre a tutti i lavori scientifici ufficiali pubblicati, l'azienda Bioelisir, unico distributore autorizzato dei prodotti Elicina in Italia, ha fatto realizzare una serie di test clinici da prestigiosi centri di ricerca italiani, i quali hanno dimostrato l'efficacia di Elicina crema su: rughe, smagliature, segni dell'acne, macchie, cicatrici, testandone anche la tollerabilità sotto controllo dermatologico.


Come nasce
Le proprietà della secrezione di lumaca sono state scoperte per caso: negli anni ’80 in Cile la famiglia Bascunan allevava lumache, della specie Helix Aspersa Muller, destinate al mercato gastronomico francese.
Gli operatori di questi allevamenti notarono che le loro mani erano sorprendentemente lisce e morbide, non mostravano mai segni di secchezza o invecchiamento, e le piccole ferite eventualmente presenti guarivano in tempi brevi, senza essere soggette a infezioni o cicatrici. Si decise dunque di approfondire l’argomento, cercando di comprendere le ragioni di questo interessante fenomeno e studiando il metabolismo delle chioccioline.

La lumaca per muoversi alla ricerca di cibo deve scorrere su superfici di ogni genere, per lo più ruvide e, al fine di facilitare il suo scorrimento, produce la bava, un gel di mucopolisaccaridi. Questo, oltre ad avere una funzione lubrificante che agevola la locomozione, serve anche a garantire l’adesione dell’animaletto a superfici verticali grazie alla sua caratteristica viscosità.
Un vero concentrato di attivi che rigenerano e riparano i loro stessi tessuti durante lo scorrimento e le proteggono da microrganismi, inquinanti e persino dal congelamento durante la stagione invernale.
La correlazione tra l’effetto della bava sulla lumaca e l’effetto della stessa sulla pelle degli operai fu quindi immediata, e confermata, in seguito, da numerosi studi dermatologici. Si volle quindi creare un prodotto che contenesse, in alta concentrazione, la secrezione delle formidabili chioccioline, affinché tutti potessero beneficiare delle eccezionali proprietà della bava sulla pelle.
Nacque così ELICINA. Il brevetto fu depositato a Ginevra , presso la World Organization of Patents. Nel 1995 fu introdotta nel mercato del Sud America.
Oggi la linea di prodotti Elicina, prodotta in Cile, è commercializzata, con meritato successo, in più di 45 Paesi. ELICINA è distribuita in Italia da BIOELISIR nelle farmacie e nelle migliori erboristerie.

ELICINA in Italia: l'azienda BIOELISIR

Chi lavora in Bioelisir ha, come interesse principale, l’attenzione alla persona.
Con rigorosi test scientifici, affidati a prestigiosi laboratori di ricerca, Bioelisir si assicura la validità e la sicurezza dei prodotti. Elicina, a base di estratto di bava di lumaca cilena, ad esempio, ha superato serie e attente prove di efficacia contro i più frequenti inestetismi della pelle. Tali test sono stati richiesti espressamente da Bioelisir a tutela del consumatore.

Bioelisir si impegna a porre sempre in primo piano il benessere di chi le dà fiducia.
Bioelisir è l’unica azienda autorizzata alla distribuzione esclusiva dei cosmetici Elicina in Italia, che è possibile richiedere in tutte le farmacie e nelle migliori erboristerie.

Chi ha effettuato Studi Clinici su questi prodotti
Segni dell'Acne (EVIC Italia)
Rughe (Università di Pavia)
Smagliature (Università di Pavia)
Cicatrici (Dott. Bascuñán - Cile)
Cicatrici (Evangelismos – Grecia)
Ustioni (Coaniquem - Cile)
Bruciature (Hospital Athens – Grecia)
RF con Elicina sui segni dell'acne (Italia)

Chi ne ha goduto dei suoi BENEFICI
Video recensioni e testimonianze: http://www.elicina.it/youtube
Recensioni dal web: http://www.elicina.it/recensioni

Dove potete acquistarlo?
È possibile acquistare Elicina in qualsiasi Farmacia o nelle migliori Erboristerie.
Vi invitiamo a richiedere i prodotti Elicina al vostro farmacista di fiducia: se non è disponibile potete prenotarla.
Clicca >QUI< per conoscere il rivenditore più vicino a casa tua
Per qualsiasi necessità potete contattateli al numero verde 800-174213 (solo da telefono fisso dal lun. al ven. dalle 9:30-13:30 e dalle 14:30-17:30) oppure al numero di cellulare 347-2961754.

Facebook : http://it-it.facebook.com/note.php?note_id=150647908298078

Concludo mostrandomi questi meravigliosi ventagli di campioni
Lozione corpo rigenerante

Balsamo dopobarba

   Crema viso/corpo



21 commenti:

  1. complimenti !un post ben descritto.....ottime queste creme han fatto veramente miracoli anche con me

    RispondiElimina
  2. devo essere sincera un po' all'inizio mi faceva senso questa crema alla bava di lumaca, ma provandola mi sono convinta!

    RispondiElimina
  3. sono arrivate oggi anche a me, curiosissima di provarle

    RispondiElimina
  4. non conosco questa azienda, mi incuriosisce molto, guardo il loro sito grazie!

    RispondiElimina
  5. Sono interessanti quelle per le macchie e cicatrici,grazie del post!

    RispondiElimina
  6. Volevo provarlo su una persona a ma cara che dopo un brutto intervento ha la palle molto rovinata

    RispondiElimina
  7. bellissima presentazione di un prodotto di cui sto sentendo parlare molto bene

    RispondiElimina
  8. ho sentito parlare molto bene di questo brand, la sto provando anche io e sembra molto efficace

    RispondiElimina
  9. Le ho appena ricevute, a da questa mattina inizio subito ad usarle perchè sono buonissime e la mia pelle ne ha proprio bisogno, ottima presentazione!

    RispondiElimina
  10. nn le conosco ,ma sono curiosa di conoscerla..contattero' l'azienda x ordinarla e provarla..

    RispondiElimina
  11. non l'ho mai provato
    ma mi piacerebbe, dal tuo post sembra miracolosa!

    http://diamantisulsofa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ho provato questi prodotti, sono veramente efficaci! Per una pelle come la mia che ha bisogno di prodtti contro l'irritazione , vanno benissimo.

    RispondiElimina
  13. sicuramente e' un prodotto che voglio provare , grazie

    RispondiElimina
  14. Complimenti per questo post, non sapevo tutte le propietà della bava di lumaca, stupefacente, prodotti da provare.

    RispondiElimina
  15. certo che ha un sacco di proprietà e principi attivi questa bava di lumaca, ma continua a farmi un pò senso ad essere sincera

    RispondiElimina
  16. Ho sentito molto parlare delle proprietà benefiche della bava di lumaca, e sono sempre più curioso di provare questo prodotto!!

    RispondiElimina
  17. Una di queste creme l'ha usata una mia zia che ha avuto un parto gemellare, dai suoi commenti ho potuto intuire che è davvero ottima

    RispondiElimina
  18. Io utilizzo il balsamo dopobarba di elicina, la mia pelle ringrazia.

    RispondiElimina
  19. sto provando anche io questo brand,i prodotti mi stanno soddisfando :)

    RispondiElimina
  20. Purtroppo mi ritrovo tante smagliature (alcune vecchie di 10 anni fa), appena posso le testerò, se funzionano su di me funzioneranno su chiunque :D

    RispondiElimina