giovedì 26 settembre 2013

Pennoni trafilati al bronzo pomodoro e basilico

Tante volte, bastano pochi ma ottimi ingredienti per ottenere un piatto semplice ma gustoso: un'ottima pasta magari trafilata al bronzo, un olio dolce e profumato come quello della Compagnia del Pesto, pomodori pachino e basilico fresco.
Di solito in casa nostra si procede alla preparazione del sugo senza soffriggere nulla, quindi si tagliano i pomodori a pezzetti, cipolla tritata, olio, basilico, sale e via tutto insieme nella pentola magari con fondo alto e con coperchio,  far cuocere piano piano, ci vuole pazienza per ottenere cose buone!!!! 
Ecco qui, spero di avervi ispirato e tenuto compagnia per qualche minuto!!!!!













lunedì 16 settembre 2013

Compagnia del pesto




Vi voglio parlare di un'azienda che merita tanto rispetto, da parte mia, per la disponibilità che offre ai blogger ma, soprattutto per la qualità dei prodotti:
 LA COMPAGNIA DEL PESTO!!!!!
Mi vien da dire tanto di cappello a questa azienda che ha fatto della tradizione delle ricette liguri il suo cavallo di battaglia; ho avuto modo di assaggiare il loro pesto che è sensazionale, unico nella cremosità e nell'equilibrio di sapori.
In questo post non mi perderò a parlarvi delle origini dell'azienda, quelle potrete leggerle sul loro sito ma, Vi voglio far conoscere alcuni prodotti che ho assaggiato e di cui nei giorni che seguiranno, vi mostrerò ricette .
Come vi dicevo il loro pesto è fantastico, fresco e spedito appena fatto, vi accorgete della sua freschezza appena lo aprite, si sente un profumo di basilico fresco, amalgamato al resto degli ingredienti con i giusti metodi, il colore di un verde brillante e poi il resto vien da sè quando condite la vostra pasta!!!!!!

La compagnia del Pesto non è solo pesto ma, prodotti tipici liguri come olio, olive taggiasche, trofie, vini e tanta sfiziosità che vi illustrerò........
Queste che vedete sono le sfiziosità, potete trovarci olive taggiasche denocciolate in olio, patè di noci e di carciofi, pomodori secchi sott'olio, un vero assortimento di bontà da assaporare magari durante un aperitivo sfizioso, con delle bruschette o, usare i patè per condire della pasta, magari scegliendo tra i formati che Compagnia del Pesto ci propone!!!!

Potete scegliere tra trofie, croxetti, taglierini ecc....
Vi consiglio, per scegliere al meglio quello che preferite, di visitare il loro sito, troverete, ben illustrati tutti i prodotti di cui dispongono, tra cui anche confezioni speciali, vini a vari tipi e formati di olio extravergine d'oliva...